Apparato urinario

Salve,ho 33 anni e da qualche tempo ho notato che quando urino la pressione di uscita della stessa urina è molto ridotta rispetto a prima!Vorrei un vostro parere !!Grazie!
P.S. soffro di pressione alta e sn in cura cn lobidiur e zopranol!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto sarebbe bene sapere se il flusso urinario è ridotto sempre o alcune volte e cmq l'esame che permette di studiare la "pressione" urinaria è la flussimetria urinaria che è bene eventualmente eseguire sempre dopo una visita urologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che nella maggior parte dei casi è ridotto,ma quando la vescica è molto piena, allora aumenta!
Ma la pressione alta potrebbe dipendere da questo fattore?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Questo rientra nella più assoluta normalità
[#4]
dopo
Utente
Io comunque parlo sempre di pressione d'uscita dell'urina!Ricordo che tempo addietro questa pressione era molta e adesso è poca!
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Allora non rimane che una visita urologica con ev flussimetria...
[#6]
dopo
Utente
Grazie!