Sperma trasparente

Egr. SIg.ri,
Ho 15 anni e quando mi masturbo lo sperma esce di un colore trasparente e quasi acquoso. Premetto che mi masturbo una volta ogni due giorni circa ma non credo il problema sia una questione di numero di volte che lo faccio perche anche quando sto per settimane senza farmi nulla il colore rimane sempre lo stesso (a differenza della quantità che aumenta parecchio).
Volevo sapere se puo essere sintomo di sterilità o una qualche specie di infiammazione oppure, come spero e credo, sia semplicemente un fatto legato all età e in tal caso mi farebbe piacere sapere verso quale età diventerà del solito colore biancastro e se posso fare qualsiasi cosa affinché assuma la normale colorazione.
Vi ringrazio per la collaborazione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Un liquido seminale " di colore trasparente" può essere solo liquido prostatico, normalmente eliminato in fase di eccitazione.
Ne parli con il suo medico di base che se lo riterrà opportuno Le farà eseguire uno spermiogramma, ma prima ne parli con suo padre.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus