Varicocele e idrocele

Salve a tutti,
poche settimane fa ho fatto un'ecografia testicolare per una cisti, e ho scoperto di avere un minimo idrocele bilaterale e un modesto varicocele bilaterale, più evidente a sinistra (4 mm). Se può servire anche questo: entrambi i testicoli sono in sede, regolari per morfologia e dimensioni. Diametri del didimo dx 3,7 cm x 2 cm x 2,6 cm; diametri del didimo sinistro 2,8 cm x 3,5 cm x 1,8 cm. Ecostruttura dei didimi bilateralmente regolare omogenea, senza evidenza di alterazioni focali . La radiologa ha solo detto che è tutto nella norma, non ha nemmeno menzionato idrocele e varicocele, però ho successivamente contattato il dottore di famiglia che ha consigliato una visita urologica, già prenotata. Ho letto che di solito si viene operati per il varicocele: secondo voi per 4mm potrei subire l'intervento? È grave come cosa? E l'idrocele?
Grazie mille, saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Come non mai necessita una visita urologica per capirne di più. quindi abbia pazienza ,.Da qui non Le possiamo dire di più.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Pensa che mi verranno prescritti degli ulteriori esami da fare? Se sì, quali?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se ilo collega che la visita lo riterrà opportuno, un doppler dei vasi del testicolo
Cordialmente