Il medico curante gli ha prescritto degli esercizi

Mio padre (vedere dati del profilo) ha subito un intervento alla prostata il 28 febbraio 2012 (esito esame istologico: benigno).
Dopo 3 mesi dall'intervento ha iniziato ad avere problemi di incontinenza. Il medico curante gli ha prescritto degli esercizi per riattivare il muscolo che ha perso elasticità.
Secondo voi ci sono buone possibiltà che il problema possa risolversi?
Ci sono altre possibili soluzioni?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in primis si eseguono gli esercizi chiamati, dal nome di chi li ha proposti, di Kegel.

Questi tendono a rafforzano e potenziare la muscolauta del piano perineale, come penso già vi è stato indicato.

Se il problema non si risolve, bisogna allora risentire il vostro urologo per impostare una nuova strategia terapeutica che in prima battuta è di natura farmacologica.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per averci dato il suo parere.
Buon lavoro