Uretrite, prostatite o malattia venerea?

salve. ho 40 anni e Vi chiedo un Vostro parere su un problema che ho in questi giorni. una decina di giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza, dopo qualche giorno ho iniziato ad avere dei problemi con la minzione, che ha iniziato a diventare sempre più frequente (anche due volte in 1 ora) ed abbondante (poliuria), con urine di colore bianco ma limpide (no torbide). a questo si è aggiunto un senso di fastidio continuo, e una specie di peso alla zona pelvica. altro sintomo è la sensazione di non aver svuotato la vescica subito dopo la minzione abbondante. Premetto che non ho problemi ad iniziare la minzione ed il flusso sembra regolare (non mi urino sulle scarpe per intenderci). Al momento non noto pus o liquidi giallo/verdasti uscire dall'uretra, non ho prurito, e raramente ho qualche dolorino di pochi secondi sempre nella zona pelvica.
il medico di base mi ha prescritto l'urinocoltura che farò nei prossimi giorni e mi ha dato 2 bustine di Fosfomicina (pensando ad una cistite) che non mi hanno fatto nessun effetto.
stando a questi sintomi, vi chiedo se è solo una coincidenza il rapporto sessuale oppure questi sintomi fanno pensare ad una Gonorrea o altre malattie a trasmissione sessuale? potrebbe essere una ipertrofia prostatica benigna? la poliuria non è un sintomo del diabete?
Grazie.
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Guardi,indipendentemente dall'esito della urino coltura se Lei dovesse continuare a manifestare i disturbi che ha riferito si faccia prescrivere: 1spermiocoltura con ABG completa;2) tampone uretrale con ABG completo anche per gonococco;intanto per esclude reo confermare una infezione recentenda germi o miceti.solo in seguito ma solo per completezza e non in relazione ai disturbi che avverte ora ,massimamente fra tre mesi faccia un antiHIV ed un test per Anti HCV.
Cordialmente,dott.Fausto Ferrini

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua gentile risposta, il medico di base mi ha dato il ciproxin per 10 gg. dopo la cura mi ha detto di fare le analisi delle urine.