Analisi post orcheoctomia

Buonasera,
ho 52 anni ed a fine 2007 ho subito l' orcheoctomia al testicolo sinistro a causa di un seminoma. Subito dopo l' inervento i valori di AFP erano 3.8 mentr BetaHCG = 0. A distanza i valori AFP erano 4.4 mentre BetaHCG = 0. Ad oggi i valori AFP sono 5.2 mentre BetaHCG <1.2.
L' aumento dei valori degli esami nel tempo mi preoccupa, anche se il mio urologo mi consiglia di limitarmi a controlli periodici.
Vi sarei molto grato di un vs parere. Grazie 1000
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,concordo con l'atteggiamento del Collega,anche in considerazione dei tempi ancora troppo vicini all'orchiectomia.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie,
nella formulazione della mia richiesta precedente ho commesso un errore: l' intervento è avvenuto nel dicembre 2006, non nel 2007 come da me erroneamente scritto. A seguito dell' intervento ho effettuato anche 10 trattamenti di radioterapia.
Specifico meglio anche i tempi degli esami successivi: il primo (AFP erano 3.8 mentr BetaHCG = 0) subito dopo la raditerapia; il secondo(AFP erano 4.4 mentre BetaHCG = 0) nel settembre 2007;l' ultimo esame (AFP sono 5.2 mentre BetaHCG <1.2) la scorsa settimana.
Mi scuso per l' errore e Le sarei grato se mi potesse di nuovo rispondere.