Dolore tra scroto e ano

Ieri sedendomi ho avvertito un dolore lieve, quasi un fastidio, nella zona compresa tra l'ano e l'inizio dello scroto ma solamente nella parte destra. Da quel momento il si ripresenta ad ogni contrazione dei muscoli del pene e dell'ano. Camminando o stando seduto o sdraiato il dolore non si manifesta. Si manifesta solamente quando camminando l'interno della coscia va a schiacciare la zona colpita. Il dolore sembra un dolore di tipo muscolare ma ho paura possa essere qualcosa di più grave. Essendo preoccupato ho deciso di scrivere qui per sapere di cosa si possa trattare e se può essere qualcosa di potenzialmente pericoloso.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile capire, da questa postazione capire quale può essere l'eventuale patologia (infiammazione, post-trauma, fattori vascolari, ecc, ecc), se di patologia si tratta.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/