Ipertofia prostatica

ho un psa 5,2 eco prostatica di 56 ml adenoma di 25 ml la notte mi sveglio ogni 4 ore per urinare ho un mitto debole e un una uscita di minzione che richiede più tempo del normale perchè la prostata preme contro la vescica ormai da tanti anni per il resto non ho dolori durante la minzione o presenza di sangue nelle urine sono andato da tre urologi diversi uno mi ha detto di fare laturp un altro il laser ad holmio l'ultimo mi ha detto invece di prendere avodart per sei mesi io prendo da sei mesi un omnic al giorno e l'assunzione di avodart mi alimenta tanti dubbi visto gli effetti collaterali ,rischio insufficienza cardiaca rischio tumore alla mammella rischio col tempo tumore alla prostata problemi epatici allora non sono convinto di assumere quel farmaco voi cosa potete consigliarmi grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Buongiorno,
ha eseguito terapia decongestionante antiinfiammatoria e ripetuto il psa libero/totale?
Ha eseguito una uroflussometria?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
mi son dimenticato di dire che da 6 anni che ho la prostata ingrossata sì ho fatto una uroflussometria in condizioni psicologiche agitate e in sintesi diceva flusso ostruito e notevole residuo vescicale mi volevano mettere il catetere ma ho rifiutato perchè l'ecografia prostatica che ho fatto il giorno dopo diceva che la vescica era svuotata e il psa free o.980 rapporto psa free/psa 0.19 ha da consigliarmi una terapia anti infiammatoria grazie