Esigenza di urinare post visita urologica

salve, volevo sapere se dopo aver fatto una visita urologica (con relativo controllo della prostata per via rettale) è normale sentire il continuo bisogno di urinare, dato che questo suddetto bisogno prima della visita non persisteva.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
A volte può capitare specie se esiste una infiammazione della prostata, comunque ma non è molto duraturo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, e si è vero il dott mi ha diagnosticato una prostata leggermente ingrossata. quindi mi consiglia di non fare ne prendere niente, è un fastidio che andrà via da solo?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Probabilmente si. E' ovvio che se persiste è necessario ricontattare l'urologo per eventuale terapia.