Prostata ipertrofica

Salve sono un ragazzo di 36 anni, ho effettuato un eco addome completo e mi hanno riscontrato una vescica normodistesa senza lesioni di parete e senza formazioni vegetanti. Assenza di calcoli endolume. Pavimento sollevato da prostata ipertrofica con piani di clivaggio conservati. Diametri: 43. 6x30mm.
dismogenea ecostruttura parenchimale, senza formazioni nodulari sospette e con zolle fibro calcifiche centrali per esiti flogistici.
Discreto residuo post-minzione (60cc).

Cosa significa?

Saluti Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
significa che ha la prostata grandina (adenomma? infiammazione?), il residuo post minzionale ha scarsa rilevanza. Bisogna integrare esame ecografico con visita, psa ED ESAME URINE.
[#2]
dopo
Utente
Effettuate analisi delle urine con esito negativo anche per l'urinocultura. Vorrei saper ho un dolore sordo alla schiena lato destro osso sopra il gluteo con, non sempre, dolore al testicolo dx può dipendere dalla prostata?
Tale dolore sembra diminuire con la defecazione.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no il dolore non ha nulla a che fare, vediamo che dice collega che la visita per il resto del quadro.