Fecondazione per contatto con liquido seminale

Buongiorno,
sono consapevole che la mia domanda presenta aspetti simili ad altri ma ho preferito riportare nel dettaglio la mia esperienza per avere maggiori certezze.
Circa tre settimane fa la mia ragazza mi ha confessato che,ad una festa,ha utilizzato un panno sporco di sperma per asciugarsi dopo essersi lavata;preciso che lo ha scoperto,come è ovvio,solo dopo averlo utilizzato dato che le traccie erano molto piccole.Mi ha detto che il liquido seminale doveva essere li da almeno 5 minuti in quanto nessuno aveva utilizzato il bagno subito prima di lei.E' possibile che sia quindi avvenuta una fecondazione semplicemente essendosi asciugata dopo il bidè?E se avesse impresso un certo vigore le possibilità aumentano?
Secondo le mie scarse conoscenze in materia gli spermatozoi a contatto con l'acqua muoiono.
Sperando in una vostra risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
con le modalità sopradescritte è praticamente impossibile un concepimento, anche perchè come si fa ad essere sicuri che ciò che si è notato sul panno sia liquido seminale?.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la risposta,mi sono già tranquillizzato.solo un ultima domanda:dato che pareva essere abbastanza certa che fosse liquido seminale,se lo fosse effettivamente stato e tutto si è svolto come da me riportato ci sarebbe qualche rischio di fecondazione?posso tranquillizzarmi del tutto?
Grazie ancora e attendo una sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Non vorrei importunarla dottore nè essere insistente ma potrebbe rispondermi nuovamente tenendo in considerazioni i dettagli del nuovo messaggio?sono nuovo del sito ma mi rivolgo,ovviamente se possibile,anche ad altri medici della categoria.
Davvero,spero di non essere eccessivamente impudente,
Cordilità
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Evenienza davvero rarissima.