Le prostatiti che comunque nel mio caso qualche problema al liquido seminale lo danno

Buongiorno,
vorrei farvi una domanda,io ho una prostatite cronica che sto curando con il mio urologo ma anche lui come i vostri pareri che ho letto dice che sono difficili da debellare completamente queste prostatiti.
Due domande vorrei farvi:
- Si possono avere figli anche con le prostatiti che comunque nel mio caso qualche problema al liquido seminale lo danno (non mi da azoospermia ma oligospermia)
- Le prostatiti croniche indicano un soggetto più sottoposto al tumore alla prostata?o meglio è molto frequente questo tumore? e viene sopratutto a chi ha avuto prostatiti?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
La prostata con infiammazione cronica può essere responsabile di alcune modificazioni del liquido seminale.
Il paziente affetto da prostatite cronica è sicuramente più rigoroso nei controlli urologici e quindi sicuramente meno soggetto a brutte sorprese, la patologia comunque di per se non predispone alla patologia tumorale ( chiaramente in letteratura si trovano le più svariate opinioni )

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei i rischi di quella patologia sono gli stessi?io faccio spesso gli esami del liquido seminale per controllare i batteri e l'ecografia da sopra l'addome per vedere se è infiammata,secondo il mio urologo è da evitare il più possibile il massaggio prostatico e l'ecografia transrettale alla mia eta. Comunque nel caso una persona avesse questa patologia e si opera poi puó fare sesso es avere normali eiaculazioni?grazie
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
La prostata con infiammazione cronica può essere responsabile di alcune modificazioni del liquido seminale.
Il paziente affetto da prostatite cronica è sicuramente più rigoroso nei controlli urologici e quindi sicuramente meno soggetto a brutte sorprese, la patologia comunque di per se non predispone alla patologia tumorale ( chiaramente in letteratura si trovano le più svariate opinioni )
[#4]
dopo
Utente
È la stessa risposta
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Mi scusi, non so come si sia ripetuta!!!
Torniamo a noi, parlare di intervento alla sua età è chiaramente assurdo e fuori luogo. L ecografia transrettale non ci aggiunge moltissime informazioni. L unica strada è quella di eseguire cure antibiotiche ed antiinfiammatorie periodiche e costanti
[#6]
dopo
Utente
Certo certo non intendevo di operarmi,volevo solo capire qualora
Venisse quella cosa brutta se c'è modo di avere una vita appagante anche nel sesso,ho paura che con le infammiazione che ho mi venga. Grazie