Polipo alla vescica

Salve, mio padre è stato operato tre mesi fa e in endoscopia gli è stato asportato un polipo alla vescica, dall'esame istologico il tumore è risultato essere superficiale, ma dalla cistoscopia di controllo fatta appunto a distanza di tre mesi dall'intervento sono state riscontrate delle calcificazioni e un infiammazione intorno alla cicatrice per cui sarà necessario un altro intervento endoscopico. L'esame citologico risulta negativo. Volevo sapere a che cosa è dovuta la formazione di queste calcificazioni e se è possibile comunque che il tumore si fosse già espanso. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
in genere le neoformazioni superficiali di basso grado non sono invasive se trattate per tempo. per quento rigurada la zona dove è presente la cicatrice è possibile che se la resezione è stata profonda, allora ci sia ancora del tessuto infiammatorio
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,
concordo con quanto le dice il dottor Quarto ma consigliando di attenersi a quello che consigliano i medici curanti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per le vostre rassicurazioni!!!
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
BISOGNEREBBE VALUTARE L'ESITO DELLA NUOVA RESEZIONE ESISTONO VARIE FORME DI NEOPLASIE SUPERFICIALI E BISOGNA VALUTARE IL GRADO DI DIFFERENZIAZIONE DELLA NEOPLASIA

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com