Tumore alla vescica

Salve, a seguito di una cistoscopia e di una urotac è stato evidenziato la presenza di un carcinoma maligno alla vescica e di un linfonodo. Il carcinoma è stato in parte tolto nella cistoscopia ma andrà comunque tolto definitivamente con un nuovo intervento che permetterà anche di togliere il linfonodo in modo da poter fare la biopsia. In caso di linfonodo maligno, la vescica dovrà essere tolta? e se si, da cosa potrà essere sostituita?
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, la decisione sul tipo di intervento, dipende dall' istologico, e dal grado di ivasività del tumore.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
L'INTERVENTO DI ASPORTAZIONE DEI LINFONODI E' CONTESTUALE ALL'ASPORTAZIONE DELLA VESCICA ED ALLA SUA RICOSTRUZIONE CHE DIPENDE DA UNA SERIE DI FATTORI COME L'ETA' DEL PAZIENTE, LA SEDE DELLA NEOPLASIA, EVENTUALE INSUFF RENALE, EV ALTRE PATOLOGIE

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com