Perdita di erezione

durante i rapporti il pene del mio ragazzo perde l'erezione senza motivo. questo avviene solo con la penetrazione, ho notato che se ci limitiamo a rapporti orali rimane duro. lui dice che succede perché si trattiene, cerca di non venire. però anche all'inizio del rapporto non mi sembra che sia molto duro (ripeto che succede solo con la penetrazione, se sa che la penetrazione non ci sarà questo non avviene). potrebbe essere una cosa psicologica? oppure potrebbe essere dovuto allo sforzo di trattenersi? cosa possiamo fare?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signorina,
vi sono delle ottime ragioni per sospettare che le motivazioni di questo problema siano da ricercare essenzialmente nel campo emotivo. La giovane età ed il fatto che il deficit erettile si manifesti solo in alcune condizioni rendono alquanto improbabile che si tratti di cause "organiche" ovvero legate ad alterazioni patologiche a livello genitale. Non è compito dell'urologo approfondire una situazione del genere, di chiaro interesse psico-sessuologico. Ma, prima di tutto, sarebbe indispensabile che fosse chiarito nel modo più aperto possibile il tipo di rapporto tra i partner.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it