Priaprismo notturno

egregio dottore
ho 64 anni e da sempre la notte ho delle erezione che si protraggono a lungo.la nattina la prima volta che urino è quasi sempre dolorosa e a intervalli a far si che la vescica si svuoti completamente.di giorno tutto torna quasi alla normalità.
vorrei chiederle se questi fastidi sono da attribuire a queste erezioni notturne?
la ringrazio di cuore anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentil ellettore,

quello che ci racconta può avere delle relazioni cliniche che vanno controllate sempre con il suo medico di famiglia ed il suo urologo.

A volte queste erezioni notturne fastidiose possono essere collegate ad alcune patologie prostatiche, come infiammazioni, aumento di volume della prostata od altro, oppure ad alcuni problemi di tipo generale a livello della coagulazione o a livello vascolare che richiedono sempre una attenta e precisa valutazione clinica, prima con il suo medico di fiducia e poi anche con il suo andrologo od urologo.

Faccia il tutto e poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
queste erezioni sono in effetti una delle manifestazioni meno frequenti, ma abbastanza caratteristiche, dell'ingrossamento prostatico tipico della sua fascia di età. L'ingrossamento innesca delle alterazioni a livello dell'uretra che inducono e sostengono il riflesso dell'erezione. Questa situazione dovrebbe ovviamente essere accompagnata dai ben più comuni disturbi nell'urinare, cosa che lei non ci riferisce. Certamente vale la pena di far valutare il caso da un nostro Collega specialista in urologia, quella di cui abbiamo parlato, anche se la più suggestiva, non è certo l'unica ipotesi possibile.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it