Probabile uretrite

Buonasera a tutti, sono una ragazza che nel 2012 ha avuto 2 cistiti non ben curate per via di un'ernia iatale infiammata che non mi permetteva di prendere farmaci. Ad agosto 2012 comincia un fastidio tipo bruciore e pensavo fosse cistite ma l'urinocoltura era negativa ed inoltre ho cominciato ad avere delle secrezioni biancastre dalla vagina per cui, visitata da un urologo, mi sono state prescritte:
cistografia niente da rilevare
uretrocistografia niente da rilevare
esame urinocolture negativo
tampone vaginale negativo
ecografia all'addome niente da rilevare
Faccio una visita da un primario di urologia che con una ecografia interna vede la mia uretra completamente infiammata e per questo mi prescrive un tampone uretrale ma anche questo negativo. Non so più cosa fare, un piccolo sollievo me lo procura acidif cv ma comunque io ho questo bruciore continuo, a giorni passa tra cui quelli del ciclio mestruale ma poi ricomincia e soprattutto mi dà dolore tutta la fascia esterna della pancia( per capirci quella delle ovaie credo). Vorrei un consiglio su cosa fare. Grazie mille. P.S. sono stata operata da piccola per un reflusso vescico-uretrale di quinto grado da piccola e la mia valvola tra la vescica e l'uretra è a forma di trottola però per 20 anni non ho mai avuto nessun problema.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In questo caso l' uso degli antibiotici non è giustificato . Mantenga l ' alvo regolato ,assuma dei probiotici e assuma una dieta antinfiammatoria . Da questa sede ,senza una visita ,non possiamo dire di più e la rinviamo alla valutazione del suo urologo di fiducia . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

i suoi disturbi minzionali-urinari potrebbe avere una correlazione con la sua situazione vescico-ureterale ma potrebbero anche essere legati ad altri fenomeni
Si faccia vedere da un ginecologo o, meglio, uroginecologo che possa escludere patologie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per i consigli dati. Il mio urologo mi ha prescritto una uretro-cistoscopia. Volevo farvi però una domanda; visto che il dolore è causato dalla mia uretra che è infiammata ma il tampone uretrale è risultato negativo, esistono delle cause che posso creare uretrite senza la presenza di batteri. Volevo anche aggiungere che ho notato che quando porto i jeans stretti il dolore si accentua. Grazie mille.