Cos'è un'immagine microlitisiaca?

Salve potreste spiegarmi in parole semplice cosa significa in un'ecografia addome superiore ed inferiore che da tra le altre cose questa indicazione:
"a sinistra presenza di immagine microlitisiaca non ostruente in sede caliceale media con diametro non superiore a 4 mm"
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vuol dire che è un calcoletto. Nulla più. Da verificare eventuale terapia con l' urologo che la segue.
[#2]
dopo
Utente
Capisco, in genere in questi casi che strada viene seguita?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In tanto bisogna vedere di che tipo è: radiotrasperente o radiopaco, poi bisogna vedere se le da coliche o infezioni. Come le dico una immagine così dice solo quello, il resto è quadro clinico.