Chetoni e leucociti nelle urine

Gentili Dottori,
vorrei chiedere il vostro parere su delle analisi delle urine che mi hanno appena consegnato. Premetto che non ho mai avuto valori fuori norma e difatti anche le analisi del sangue abbinate a quelle delle urine non evidenziano nessun valore sballato. Nelle urine invece ho i leucociti a 25 e i chetoni a 5. Ho letto i vostri consulti per quanto riguarda i chetoni e mi sono un pò preoccupato non essendo ne a dieta ferrea ne tantomeno uno sportivo.
Grazie mille per il vostro parere.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
un reperto asintomatico può non sign8ificare nulla oppure essere il residuo di una vecchia infiammazione delle vie urinarie, le consiglio di ripetere tale esame se dovesse essere ancora positivo integralo con un ecografia ed una visita medica
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La ripetizione dell'esame sarà la prova del nove!Se dovesse ripresentarsi un quadro simile allora la situazione è degna di approfondimento e lei potrà andare a fare una visita specialistica nella sua zona, diversamente non dovrà dar troppo peso all'episodio.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo