Urine di strana consistenza

Buongiorno gentili dottori.
Ho riscontrato una stranezza: dopo aver urinato avevo nei boxer delle piccole perdite, dovute a dei residui di urine in uretra. Mi sono accorto però che queste piccole "gocce" erano diverse dal solito, come se l'urina fosse mischiata ad un liquido vischioso, simile a quello preeiaculatorio. A volte mi erano capitati episodi di prostatorrea defecatoria per cui avevo avuto secrezioni prostatiche, ma durante la minzione non avevo mai riscontrato questo "problema". Cosa potrebbe essere? Ricordo che urinando mi ero sforzato abbastanza, provocando una forte fuoriuscita delle urine.
Aggiungo che normalmente ho una attività sessuale abbastanza frequente, sono però in astinenza da 3 giorni. Infine chiedo, è possibile che assieme alle urine vi fossero spermatozoi?
Avendo istintivamente toccato tali "perdite" e avendo accidentalmente toccato maniglie e interruttori, posso aver corso dei rischi di gravidanze indesiderate, dato che condivido casa con delle ragazze?
Grazie, porgo cari auguri di buona Pasqua.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere la possibilità di gravidanze indesiderate se le modalità di trasmissione dei suoi "potenziali spermatozoi" è quella da lei indicata.

Detto questo poi si ricordi che in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa dei suoi particolari problemi uro-andrologici e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico che terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, La ringrazio per la Sua disponibilità. Aggiungo che si è trattato di un caso isolato. Crede che dovrei allarmarmi? Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Tranquillo e senta, senza inutili ansie, almeno in diretta il suo medico di famiglia.

Ancora cordiali saluti.