Incontinenza urinaria in seguito ad intervento di prostatectomia radicale

SALVE,MIO PADRE 1 ANNO FA HA SUBITO UN'INTERVENTO DI PROSTATECTOMIA RADICALE.....E DA ALLORA CONTINUA IL PROBLEMA DELL'INCONTINENZA;E' DA PREMETTERE CHE E' RELATIVAMENTE GIOVANE(64 ANNI),IL PROF. CHE LO HA OPERATO DICE CHE DEVE PASSARE DEL TEMPO,MA A QUESTO PUNTO CHIEDO SEMMAI CI FOSSE QUALCHE SOLUZIONE DEFINITIVA O ALMENO TALE DA PERMETTERGLI DI FARE A MENO DEI PANNOLONI CHE PER UNA PERSONA CHE HA LAVORATO FINO AD UN'ANNO E MEZZO FA E' VERAMENTE DEPRIMENTE.
HA EFFETTUATO ANCHE UN'INTENVENTO PER DILATARE L'URETRA E DIVERSE MANIPOLAZIONE CON CATETERI DI VARI SPESSORI...PERO' IL PROBLEMA SUSSISTE.GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA CHE GENTILMENTE MI DARETE.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente l incontinenza urinaria post prostatectomia è un evento legato all intervento stesso. Dopo un anno se il problema non si è risolto allora da solo è difficile che passi, andrebbe valutato tramite n visita urologica eventuale esame urodinamico per verificar appuno come sta la vescica . Poi come soluzioni dipende dalla gravità del problema in quantompotrebbe essere risolta con la semplice riabilitazione o si può impiantare uno sfintere artificiale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com