Referto istologico

Riporto i dati dell'esame istologico eseguito su mio suocero dopo un intervento di rimozione della prostata
A:prostata 5,5x4x5 cm con vecsicole e deferenti
B:campione di 3,5 cm
C:campione di 1,5 cm

A.
ISOTIPO ADENOCARCINOMA ACINARE INFILTRANTE DEL LOBO DESTRO DELLA PROSTATA GRADO ISTOLOGICO:9SEC.GLEASON (4+5) PATTERN TERZIARIO 3
QUANTIFICAZIONE DELLA NEOPLASIA DAL5% AL 7% DI 4 CAMPIONI SU 14
NODULO DI MAGGIORI DIMENSIONI 13X6MM
INFILTRAZIONI DELLE VESCICOLE SEMINALI:FOCOLAIO DI ADENOCARCINOMA INFILTRANTE PRESENTE NELLA VECSICOLA DI DESTRA,INDENNA LA SINISTRA.
MARGINI :+ PER ADENOCARCINOMA MARGINE POSTERIORE DESTRO INDENNI I RIMANENTI
INVASIONE LINFOVASCOLARE:NON EVIDENTE
INFILTRAZIONE PERINEURALE:PRESENTE

B,C
UNLINFONODO ESENTE DA METASTASI
volevo una vostra indicazione sulla migliore terapia da seguire e un bravo collega a cui rivogerci.

abitiamo in provincia di treviso
Grazie fin d'ora
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
Non conosco l'età di suo suocero i, i valori del PSA prima e dopo l'intervento,e se qs ha eseguito una scintigrafia ossea quindi è difficile darLe indicazioni serie.
Le posso solo dire che si tratta di una neoplasia avanzata e localmente infiltrante e che sarà bene che continui a rivolgersi all'urologo che lo ha in cura.

Dott.Roberto Mallus