Tremore basso addome

Buongiorno, sono un ragazzo di trent''anni.
Da alcuni giorni avverto un fastidio al basso ventre, all''altezza dell''uretra. Non so se può essere utile ricordare che, da ragazzino, sono stato operato di varicocele.
Insomma si tratta di brevi episodi di tremore, come fosse muscolare, ma in realtà è più interno.
Gli episodi si stanno facendo sempre più frequenti e ravvicinati e non coincidenti con il bisogno di minzione.
Vorrei gentilmente avere un vostro parere in merito e se, eventualmente, dovrei fare una visita più approfondita.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
le facciamo presente che lei è registrato su questo sito come femmina di anni 31, cosa che evidentemente contrasta con quanto ci racconta. La preghiamo di provvedere ad una nuova registrazione in caso di futuri consulti.
I disturbi che ci riferisce sono di difficile valutazione, perlomeno a distanza. Senz'altro meritano una valutazione più approfondita da parte di un nostro Collega specialsita in urologia. Nell'attesa della visita sarebbe quantomeno opportuno che il suo medico curante le facesse eseguire un esame delle urine con urocoltura ed eventualmente anche un'ecografia dell'addome. Questo le farà certamente risparmiare un po' di tempo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente

Il disturbo in questione infatti riguarda mio marito, non credevamo fosse necessaria nuova registrazione. Lo terremo presente per il futuro.
Grazie mille lo stesso per il consiglio, provvederà a contattare il nostro medico di base.

La aggiorneremo,

saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signora,
unitamente alla registrazione, a parte il sesso, vengono acquisiti dei dati che sono per noi talora molto importanti per esprimere il nostro giudizio. Grazie per la comprensione.

Saluti