Urina giallo chiarissimo e abbondante

Salve,
Sono una ragazza di 24 e da 10 giorni ho un continuo stimolo ad andare al bagno. Il tempo che passa tra uno stimolo e l'altro varia: avvolte mi viene dopo due ore e avvolte dopo nemmeno mezz'ora. L'urina che emetto è sempre abbondante e giallo chiaro.
Non so se questo che sto per scrivere possa centrare, ma il venerdì prima che iniziassi ad avere questo tipo di problema, ho iniziato a prendere il Bioscalin Retard che, pensando possa essere questa la causa, ho smesso da oggi.... Potrebbe essere dovuto all'assunzione di questo integratore?
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signorina,
abbia pazienza, ma in qualità di specialisti in urologia siamo dovuti andare a leggere la composizione di codesto integratore, chiedendoci comunque quale vantaggio lei cerchi di trarne alla sua beata età. Non ci pare proprio che fra gli ingredienti (perlopiù vitamine a basso dosaggio) ci possa essere qualcosa in grado di stimolare la diuresi in modo definito. D'ogni modo, la sua sospensione anche solo temporanea potrebbe dare facilmente la riprova. Ha forse aumentato di colpo la quantità di liquidi assunti durante la giornata? Andando invece a pensare ad altre possibili cause, diciamo che anche una blanda cistite si può presentare solo con questi sintomi. Prima di avventurarsi in terapie dal dubbio significato, un semplice esame delle urine con urocoltura può dare già molte informazioni. Non consiglieremmo altro, in attesa del risultato.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it