Le analisi del secondo spermiogramma + coltura all'urologo sembrerebbe tutto in regola fuorchè

Salve questa matttina ho portato le analisi del secondo spermiogramma + coltura all'urologo sembrerebbe tutto in regola fuorchè :
-Cellule epitaliali Presenti (Assenti)
-Leucociti 10 (minore di 1)
- Emazie 4 (Assenti)
Il Dottore mi ha detto di non preoccuparmi poichè i valori non sono altissimi.
Vorrei un vostro consiglio...Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive sembra che l'esame da lei fatto sia un esame delle urine e non del liquido seminale.

Detto questo comunque ora potrebbe essere utile sentire in diretta anche un bravo andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana e con lui eventualmente decidere se ripetere l'esame in un laboratorio dedicato e aggiornato alle ultime indicazioni date dall'OMS.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore.
confermo che l'esame eseguito e' uno spermiogramma ho semplicemente omesso i parametri che risultano essere regolari (volume ph motilità ecc..).
Il dottore che mi ha visitato questa mattina ha detto che non ho problemi di fertilità ma e' solo un problema di "stress", io non mi sento affatto stressato, comunque quei valori alti riscontrati si imputano alla prostatite o allo sperma?
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la domanda che ci indirizza, da questa postazione, senza visita clinica diretta, purtroppo non può avere una risposta razionale e mirata.

Ancora cordiali saluti.