Esame urina

salve egregi dottori vorrei sapere come vi sembrano i risultati di questo esame: Esame Urine

Aspetto: torbido
Colore: 2 vogel
Ph: 6
Peso specifico:1028
Proteine:assenti
Glucosio:assente
Acido Ascorbico:assente
Corpi Chetonici:assenti
Urobilinogeno:Normale
Bilirubina:1 mg/dl
Sangue:assente
Leucociti:Presenti
Nitriti:negativi
Sedimento:Leucociti 2-4pcm
Cristalli di Ossalato di Calcio Numerosi,
Cellule in Modesta'Quantita'
Fatemi sapere gentilmente grazie
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Gentile signore,
Questo esame urine sembra assolutamente normale. Come mai lo ha richiesto?

Dr. Valerio Bertino

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
come normale?ho tanti risultati che non sono normali come la presenza di bilirubina e di leucociti e di ossalato di calcio numerosi
[#3]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Questo è il motivo per cui l'esame lo deve leggere un medico. Proprio perché l'esame va "valutato" sulla base della patologia. Perché ha fatto l'esame? Ha una infezione urinaria? In tal caso perché non ha fatto una urinicoltura? Sia più chiaro cortesemente
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ho fatto l'urinocoltura risultata negativa ho fatto questo esame perche e da un paio di mesi che vado sempre ad urinare anche 10-11 volte al giorno e certe volte ho anche bruciore dopo la minzione e volevo soltanto avere qualche parere grazie in anticipo
[#5]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Ecco ora la situazione sembra essere più chiara. È vero, ci sono diversi leucociti nelle urine che potrebbero indicare una infezione, ma i nitriti sono assenti e, cosa ancora più importante, l'urinocoltura è negativa. Lei però è preoccupato perché giustamente avverte un disturbo. A questo punto le chiedo quanto beve al giorno? Ha disturbi durante l'eiaculazione? Avverte un senso di peso in zona inguinale? I suoi sintomi sembrano orientarmi verso una prostatite ma non è possibile fare diagnosi senza una accurata visita urologica ed una ecografia. Ha fatto un psa?
Tornando a noi, stia tranquillo per quell'esame urine. È nella norma
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta dr bertino io bevo al massimo 1 litro d'acqua al giorno,durante l' eieculazione non provo bruciore e certe volte sento un peso in zona inguinale e ho dolori al basso della schiena e non posso nemmeno stare seduto certe volte.comunque non ho fatto un psa cosa sarebbe mi faccia sapere gentilmente
[#7]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Come le dicevo la sua sintomatologia è fortemente suggestiva di prostatite. L'infiammaZione della ghiandola prostatica viene valutata effettuando il dosaggio plasmatico del psa(valori elevati indirizzano fortemente verso la diagnosi) e comunque non può prescindere da una valutazione urologica ed una buona ecografia. Faccia queste cose e vedrà che le sarà data la cura più efficace al suo caso
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie ancora dottore un'ultima cosa vorrei aggiungere io vado ad urinare ogni 1-2 ore e normale?certe volte ho lo stimolo ed urino e certe volte no
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
fatemi sapere altre opinioni anche da altri medici grazie