Vescica improntata e cervico trigonite

Buongiorno, chiedo gentilmente un consulto.
Da alcuni mesi accuso un disturbo sovrapubico, una sorta di pesantezza (tipo giorni di premestruo) e vago dolore. Mi sono sottoposta a visita ginecologica, non c'e' alcun problema.
Ho quindi effettuato una cistoscopia che ha rilevato la vescica improntata dell'utero e "note di cervico trigonite".
L'urologo mi ha chiesto di fare per 3 mesi regolarmente una urinocoltura e qual'ora fosse risultata negativa mi avrebbero fatto delle instillazioni. Ho fatto urinocolura, sempre negativa. Ho quindi preso appuntamento per le instillazioni. Purtroppo l'appuntamento e' per ottobre e pare che non sia possibile averlo prima.
Io continuo ad avere i soliti disturbi e non nego di essere anche un po' preoccupata. Purtroppo queste instillazioni vengono fatte solo in ospedale e non so come comportarmi. La situazione e' preoccupante? Io purtroppo non ho capito bene di cosa si tratta... Ringrazio anticipatamente chi mi dara' una risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice ,

alcune forme di cistiti nelle donne richiedono osservazioni continue da parte di specialisti competenti. UroGinecologi, che lei sicuramente potrà trovare a Parma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma non e' eccessivo dover aspettare ottobre?