Ciproxin os 250 al posto di ciproxin 1000 rm

Buongiorno, ho una domanda tecnica. A causa di una prostatite batterica mi è stato prescritto il ciproxin 1000 RM. Purtroppo a causa di un trauma non riesco a deglutire compresse così grandi. L'alternativa con Ciproxin sciroppo 250 mg (4 dosi al dì) può avere lo stesso effetto delle compresse da 1000? O al massimo compresse sempre da 250 che riesco a deglutire perché piccole. Grazie per l'aiuto. Il mio curante dice che lo sciroppo si perde per strada e non ha lo stesso effetto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è scomodo 4 somministrazioni al giorno, ma può andare abbastanza.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore. In realtà sarebbero 2 misurini ogni 12 quindi solo 2 somministrazioni.
Era per capire se ha ugualmente l'efficacia delle compresse da 1000. In alternativa la prossima volta mi farò prescrivere una terapia intramuscolo secondo antibiogramma.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
grasso modo è uguale.