Prostata giovanile

Salve,
un settimana fa circa sono andato dall urologo e mi ha diagnosticato un po' di prostatite nonostante io abbia 23 anni anche se non sento molto dolore ad urinare, solo a volte un leggere fastidio e di notte questo fastidio lo sento in modo un po' piu marcato.Avrei da porre 4 domande:

1. Mi ha consigliato di fare una cura per due mesi di due medicine naturali come il Deprox 500 1cp prima di colazione e cena e Prostamev Plus 1cp prima di colazione. Come le sembra? Una volta finita la cura mi conviene andare a fare una nuova visita per vedere la situazione? E come posso notare da solo se ci sono miglioramenti?

2.Per quanto riguarda i rapporti sessuali e la masturbazione?

3.Posso fare palestra? Faccio spesso palestra a casa, cose soft come addominali e flessioni.

3. Il medico mi ha consigliato una dieta senza cibi piccanti, cioccolato, abuso di caffè e alcolici ( in particolar modo la birra ). Non sono un ragazzo che beve tanto, ma quando lo fa beve abbastanza in quanto vado in feste o discoteche. Diciamo pero che per avere un certo effetto dell'alcool non necessito di grandi quantità perché non lo reggo bene forse portato anche dal mio peso di 55 quindi non bevo eccessivamente tanto e poi capiterà una volta ogni 1-2 mesi per il resto non bevo praticamente quasi mai nemmeno un birra a casa o in pizzeria. Quindi la mia domanda è la seguente: considerando che capodanno è vieni e andrò in una festa, posso bere o possono esserci dei problemi? 2 max 3 cocktail intendo. Poi per il resto della cura ovviamente non berro sicuramente piu.

Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
I consigli che le hanno dato li ritengo utili. Aggiungo in merito a quanto da lei chiesto che può eseguire attività fisica, e può avere rapporti normalmente.

Dr. igino intermite