Ho una torsione del testicolo?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni. Sto chiedendo un vostro consulto perchè oggi dopo aver effettuato degli addominali mi è comparso un dolore sulla parte alta del testicolo. Subito dopo sono uscito per un'oretta e continuavo a sentire dolore. Tornato a casa mi sono messo degli slip e sono andato a giocare a pallone. Durante tutta la partita non ho sentito il minimo dolore. Adesso a distanza di 4 ore dall'accaduto, avverto dolore solo toccando ed ogni tanto compaiono delle fitte. Ho cercato su internet informazioni a riguardo e ho letto che con la torsione dovrei avere i seguenti sintomi:
Dolore intenso, rigonfiamento del testicolo ed eventuale arrossamento, nausea, vomito, febbre. Al momento non presento nessuno di questi sintomi. Quindi vorrei chiedervi se si tratta di una torsione del testicolo oppure è solo un dolore legato ad uno sforzo intenso? Vi dico inoltre che stavo facendo gli addominali disteso a terra con le gambe chiuse e alzavo solamente le scapole, quindi mi chiedo da cosa dipenda tale dolore. Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,escluderei la torsione del funicolo spermatico e propenderei per un risentimento,banale,pubalgico e/o erniario.Va da se che solo una visita diretta possa discriminare in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, questa mattina mi sono svegliato ed il dolore era scomparso. Provo solo un leggero fastidio ogni tanto mentre cammino, ma non è dolore è solo una sensazione fastidiosa. Ancora grazie mille e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Vorrei farle un'ultima domanda solo per conoscenza personale. Nel caso in cui fosse stato varicocele, da cosa avrei potuto capirlo?
Grazie mille
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…il varicocele raramente é sintomatico…e va diagnosticato non immaginato!Ne approfitti per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Ad oggi non avendo mai avuto problemi non ho effettuato nessuna visita e nessun test. Se mi consiglia di effettuarlo allora lo farò.
Ancora grazie buona serata