Dolore testicolo destro dopo esercizi addominali

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni che attulamente studia all'università. In questi ultimi tempi, visto le molte ore che stavo seduto sui libri, avevo iniziato a fare degli esercizi per addominali. Verso metà dicembre ho iniziato a sentire un dolore al testicolo destro e informandomi su internet, visto che ho un leggero varicocele sul testicolo destro, avevo pensato che gli esercizi ed il dolore erano collegati. Sono così andato dal mio medico curante che dopo una visita mi ha fatto fare due ecografie, una scrotale e l'altra inguinale.
Le ecografie non hanno rilevato ernie e il varicocele è rimasto leggero (I-II grado).
Il medico curante mi ha consigliato poi di prendere una visita urologica e, dopo una mia domanda, mi ha detto che potevo riprendere gli allenamenti. Ho così ripreso gli allenamenti e il giorno dopo ho di nuovo il dolore al testicolo...cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aggiorniamoci dopo la visita specialistica,considerando,tralaltro,la rarità del varicocele omolaterale destro e la negatività della visita precedente.Nel frattempo,
o si astenne dal praticare esercizi che invteressini il basso addome o ricorra ad un riscaldamento preventivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Cordiali Saluti, Simone.