Bozzatura del profilo corticale

Nel corso di un'ecografia per problemi di ipertrofia prostatica e' stato rilevato
che:
Entrambi i reni hanno regolari dimensioni ,morfologia e spessore del mantello corticomidollare conservato;a sinistra tuttavia ,a terzo medio-inferiore si rileva una circoscritta bozzatura del profilo corticale in un area di 28 mm circa, con corticale a tale livello isoecogena, fatta eccezione per una minuta calcificazione
di 5 mm gia segnalata al controllo precedente del 23.6.10.
Tale reperto , di non univoca interpretazioneUS, e' meritevole di monitoraggio.
Sono preoccupato.
Di che cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
anche una banale lobatura fetale. Tranquillità . Nel caso ci fosse ansia da dubbia interpretazione una UROTC con mezzo di contrasto le toglierebbe ogni dubbio

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.