Dolore al fianco destro.

giovedi la mia ragazza. è andata al pronto soccorso..causa dolore al fianco destro.
risultato non sanno cosa sia quindi antinfiammatori Oki e brufen.
e tornare in caso di dolore.
stanotte non ha dormito dal dolore.
ha già tolta appendicite.
hanno fatto tutte le visite..anche la visita ginecologica..test gravidanza negativo.
non ha trovato niente.
solo gluboli bianchi un pò alti.
ora il dolore è arrivato un pò alla schiena.
cosa può essere? consigli??
ritornare al pronto soccorso?
vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
un dolore "al fianco" è sempre molto sospetto per essere causato dal rene. Immaginiamo che questo sia stato preso in considerazione dai nostri Colleghi del Pronto Soccorso, che parrebbe abbiano però escluso questa possibilità, non sappiamo in base a che cosa, ovvero, lei non ci riferisce se siano stati eseguiti o meno degli accertamenti specifici (es. ecografia). Come opportunamente avvertiti, in caso di persistenza di un dolore importante è assolutamente il caso di ritornare in Pronto Soccorso per una adeguata rivalutazione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto.
sono ritornata al pronto soccorso per il dolore. e mi hanno detto.
riversamento modesto di un liquido..provenienza aspecifica.
da dove non lo sanno.
dal eco..hanno detto tutto ok..
ho i globuli bianchi sempre più alti. e nell' esame delle urine l' albumina che dovrebbe essere tra 0 e 10. a 150
cosa posso fare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
le scarne notizie che ci fornisce non sono ovviamente sufficienti a formulare alcun giudizio, oltre tutto a distanza, privi dell'insostituibile possibilità di visitare la persona. Non crediamo che sarebbe stata dimessa dal pronto soccorso nel dubbio di situazioni gravi o pericolose. Tra l'altro, la negatività dell'ecografia dovrebbe escludere la presenza di calcoli delle vie urinarie, che sono la più frequente causa di colica con dolore al fianco. A questo punto è compito del medico curante prendere le fila del discorso e proseguire un opportuno percorso di cura.

Saluti