INFO ESAME EMATICO UROLOGIA

SALVE SOFFRO DA ANNI DI SINTOMI OSTRUTTIVI,HO 33 ANNI E SONO IN PROCINTO DI ANDARE DA UN UROLOGO: É NECESSARIO PORTARE ASSIEME ALLE COMPLETE ANALISI DEL SANGUE IL "PSA" GIUSTO???
HO LETTO CHE DOPO I 25 ANNI È SEMPRE PREFERIBILE,CORDIALI SALUTI LUCIO!

P.S. SCUSATE IL MAISC MA HO UN MALWARE CHE NON MI CONSENTE DI DISATTIVARLO.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non ritengo necessario a 33 anni avere a disposizione l'esito del PSA per una prima visita urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
cioè si programma semmai dopo egregio medico?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Si
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Versosimilmente allora alla mia età potrebbe pure riscontrarsi un caso di cancro alla ghiandola prostatica da quanto capisco....!
Non sapevo e grazie(anche se è la prima volta che sento ciò)....
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non le ho detto questo, le ho detto che non è necessario avere il dato del PSA ad una prima visita urologica alla sua età, e che sarà l'urologo che la valuterà a richiedere, eventualmente, un dosaggio di PSA qualora lo ritenesse opportuno. Non necessariamente per un sospetto di neoplasia prostatica (altamente improbabile alla sua età), in quanto il PSA si può elevare per molte cause a parte il tumore, e principalmente in situazioni di infiammazioni.
Spero di essere stato ora più chiaro.