La q,tà di urina ho verificato essere di un litro a minzione

ho 37 anni a da un anno ogni tanto al termine della minzione (o se la trattengo )sento dolore intenso in zona sovra pubica
non ho bruciori al passaggio delle urine così come la frequenza è normale _(7/8 volte a ldi)
sento poi all'improvviso la necessita di urinare
la q,tà di urina ho verificato essere di un litro a minzione.
( premetto che sono abituato a bere molta acqua soprattutto al mattino per mantenere regolare lintestino)
il mio medico mi ha prescritto esami urine + urimocoltura e ABG: tutto negativo.
sostiene possa trattarsi di cistite, ma può effettivamente essere ??
non ho bruciori.

grazie
r
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
le informazioni che ci fornisce sono molto sommarie, ci pare poi davvero improbabile che lei faccia delle minzioni da un litro ... D'ogni modo, la negatività degli esami di primo livello, a fronte della persistente percezione di un dolore al termine della minzione, ovvero in un momento in cui le pareti della vescica sono alla massima contrazione, impone il proseguimento delle indagini. Questo passa innanzi tutto attraverso la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. In assenza di disturbi irritativi, è difficile ipotizzare una situazione infiammatoria, più probabile si tratti di un fatto funzionale, tutto da chiarire però.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it