Perdite urina post minzionale

buongiorno ho 34 anni e da qualche tempo mi sono accorto che ho delle perdite di urina dopo aver urinato e la cosa comincia a preoccuparmi....

ho fatto esami del sangue e sono risultati tutti nella norma a parte:
monociti 11.1

e urinocultura con esito negativo.

puo' essere una prostatite??? cosa mi consigliate???

puo' essere la finasteride da 1mg che prendo da circa 10 anni x alopecia che ha creato questo problema???

ho preso appuntamento per visita da urologo tra 15 gg.

grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve,
potrebbe essere uno sgocciolamento post minzionale per perdita di elasticità del collo vescicale ( anche per prostatite cronica )
Rosolvibile

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
buongiorno mi sono recato da un urologo il quale avendo visionato sia gli esami del sangue che le urine mi ha detto che si tratta di un problema meccanico in quanto l'urina residuale si ferma sotto lo scroto e poi per gravita' esce qualche minuto dopo aver urinato. l'unico rimedio suggerito e' quello di fare un movimento x agevolarne l'uscita... onestamente sono perplesso possibile non ci sia una cura ammesso la diagnosi sia corretta??? e perche' tutto a un tratto e prima niente??? grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, ad oggi non ho ancora risolto il mio problema nonostante diverse visite da urologi che mi dicono che si tratta di un problema che tutti gli uomini hanno dopo i 40 anni e non ritengono necessarie altre indagini strumentali.

Oggi però durante un rapporto sessuale ho notato del sangue color rosso vivo nello sperma e la cosa mi causa preoccupazione.

Di cosa potrebbe trattarsi???

Il gocciolamento e il sangue sono gli unici due sintomi che lamento.

Grazie
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la presenza di sangue rosso vivo nello sperma deve farci pensare ad una infiammazione dell'uretra a livello prostatico.
Niente di drammatico ma comunque opportuno effettuare esami colturali delle urine e dello sperma, visita urologica e terapie antinfiammatorie o antiinfettive specifiche
Molto probabile se non certo collegamento con i suoi sintomi di qualche mese fa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org