Modalità tampone uretrale

Salve, vi contatto per avere una vostra opinione riguardo le modalità con le quali stamattina ho eseguito un tampone uretrale.
Avendo appuntamento alle ore 10 sono andato l'ultima volta al bagno alle ore 6.10 subito dopo essermi svegliato. Arrivato in ospedale il test però mi è stato anticipato alle ore 8.45/9 circa, l infermiera mi ha proposto di entrare subito visto che in sala d attesa ancora non c'era nessuno. non ripensando a quanto tempo fosse passato dall ultima minzione ( a quanto pare poco meno di ore ) mi sono fatto avanti.
Secondo voi posso ritenere comunque il test svolto correttamente?

A seguito della minzione i liquidi che ho ingerito sono una tazza di latte e un paio di bicchieri d'acqua. Premetto che appena uscito dall ambulatorio sono andato al bagno con un bel flusso, la vescica anche se non al limite era comunque piena.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e la disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
diremmo che va benissimo così, non staremmo troppo a sottilizzare sui minuti in più od in meno!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it