Genitali

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 18 anni è da qualche giorno che ho i testicoli caldi e arrossati con dei puntini rossi, mi hanno detto che è da dove nascono i peli e in più ho un mal di schiena nella parte bassa mi devo preoccupare? un mese fa ho pure preso la mononucleosi e ci sto ancora tirando dietro con la fiacchezza e debolezza quindi non so se potrebbe essere una cosa legata.
Sono molto preoccupato
Attendo una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la sua descrizione non è molto suggestiva ed a distanza non è ovviamente possibile giudicare e fornirle indicazioni utili. Le raccomandiamo pertanto di farsi visitare direttamente dal suo medico curante, appena possibile.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dr. Paolo
La ringrazio della sua risposta, soltanto che lavoro e non ho mai tempo di andarci, lo so che da dietro un pc non può fare una diagnosi ma dai sintomi descritti si può pensare a qualcosa di grave? o sono malesseri passeggeri?

Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
certo che la si vorrebbe poter aiutare, ma come può immaginare che si possano interpretare definizioni come "caldo", "arrossato", "mal di schiena" ... che per ogni persona possono avere un significato molto diverso? E' già scorretto fare un'ipotesi di diagnosi, affermare quale ne sia la gravità sarebbe da stregoni! Con ciò non vogliamo certo farle paura, e probabilmente non ce ne sarebbe neanche motivo, ma - ci creda - è nel suo interesse sottoporsi ad una visita diretta appena possibile. Se poi lei pensa che la sua salute non sia una priorità e che non meriti neanche di liberarsi dal lavoro per un paio d'ore, ci chiediamo perché abbia chiesto a noi un consulto. Ci pensi.

Saluti