L'eco ha invece evidenziato una puntina di ernia nella zona inguinale

Buongiorno,
Da circa una settimana accusavo fastidio nella zona inguinale ed anche un pochino di dolore nella zona pubica.
In particolare avevo dolore nella zona basso ventre ed avvertivo anche sensibilità ed un pochino di dolore nella zona dello scroto.
Il medico mi ha ordinato di fare una ecografia nella zona inguinale ed analisi delle urine.
Le analisi delle urine non hanno evidenziato nulla di particolare se non (per i residui amorfici) un attimino di infezione secondo il medico.
L'eco ha invece evidenziato una puntina di ernia nella zona inguinale (sopra il pube).
Da ieri il medico mi ha prescritto alcuni antibiotici per infezione alle vie urinarie che si sarebbe generata.
Il dolore nezza zona basso ventre (scroto) sembra quasi del tutto scomparsa; mi è rimasta solo una sensazione di "formicolio" specialmente seduto o disteso, nella zona basso scroto.
E' normale questa sensazione di formicolio?
Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
in una situazione del genere, nella quale la visita diretta assume una rilevanza sostanziale, noi a distanza non possiamo esprimere alcun tipo di giudizio. In completa assenza di disturbi nell'urinare, il coinvolgimento di organi del basso addome (es. prostata) diventa dubbio. La manifestazione potrebbe dunque avere un'origine neurologica, opuure legata alla picola ernia, se il fastidio insistesse dallo stesso lato. La situazione è dunque da rivalutare nella sua evoluzione nel giro dei prossimi giorni.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it