Orchidofissazione

salve a tutti e grazie della cortese attenzione; pochi giorni fà mi sono sottoposto ad un intervento di orchidofissazione bilaterale, a causa di un' ipermobilità del testicolo destro e una mobilità più lieve anche a sinistra. alla dimissione dall' ospedale mi è stato detto dal medico che avrei dovuto seguire una precisa condotta post-operatoria, e cioè stare a riposo per un mese, in particolare evitare sforzi fisici importanti, e indossare il sospensorio. il sospensorio non l'ho indossato fin da subito, ma ho cominciato a metterlo solo 5 giorni dopo l'intervento, e nel frattempo ammetto di non essermi comportato come forse avrei dovuto, perchè di riposo non ne ho fatto molto in quanto ho camminato molto per casa. oggi, 5 giorni dopo l'intervento, ho cominciato a provare dolore acuto a sinistra, e più lievemente a destra, mentre fino a ieri stavo bene. Essendo una persona abbastanza ansiosa ho cominciato a formulare le ipotesi peggiori, e cioè che i punti che mi hanno messo per fissare i testicoli si possano essere staccati, vanificando così l'intervento, o che la ferita si è riaperta con possibili conseguenze negative. tra alcuni giorni ho una visita di controllo dal medico, ma nel frattempo vi sarei grato se mi deste un vostro parere sulla questione. cordiali saluti, grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alleni l'ansia ed attenda l'esito della programmata visita di controllo.La possibilità di un distacco dei punti é remota.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, lei mi ha decisamente rassicurato.