sangue nello sperma e urine

Salve, ieri sera per la prima volta, ho avuto un'eiaculazione con sangue rosso vivo, fino a quel momento nessun disturbo o fastidio. Da lì, continuo a perdere sangue con le urine, sempre rosso vivo e dall'ultima pipì ho anche un forte bruciore nel momento in cui urino, poi svanisce.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
è evidente che si sia creata una lesione assai presumibilmente nei pressi del collo della vescica o del primo tratto del canale uretrale che attravesra la prostata. E' tipico che questo sia iniziato cn una eiaculazione che comunque è un momento piuttosto "traumatico" pe queste strutture che sono comunque costituite da tessuti delicati e non da componenti meccanici ed idraulici, come forse taluni uomini desidererebbero ... Ovviamente il passaggio dell'urina acia è causa di transitorio bruciore. La situazione non è così preoccupante e molto probabilmente sarà destinata a risolversi velocemente, anche se qualche debole traccia alternante di sangue sarà possibile osservarla ancora per qualche tempo. Beva molta acqua. In ogni caso, sarà opportuno cogliere l'occasione per sottoporsi ad una visita specialistica urologica, cosa che ogni maschio dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Infatti è già passato.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se il fenomeno si ripetesse , a mio parere varrebbe la pena di effettuare un esame colturale delle urine e dello sperma.
In effetti un singolo episodio, al di là della sorpresa e timore, non è quasi mai segno di malattia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.