In questi anni mi sono tenuta sotto controllo facendo paptest e colposcopie

Buongiorno,
Nel 2005 a seguito di un paptest positivo ( HPV + condilomi esterni ) sono stata sottoposta a DTC.
Anche mio marito si è sottoposto a visite di controllo risultando negativo.
In questi anni mi sono tenuta sotto controllo facendo paptest e colposcopie.
Ho avuto gravidanza nel 2006 e non ho più avuto problemi, fino ad avere 3 pap negativi + 2 colposcopie negative.
L'ultimo l'ho effettuato nell'Aprile di quest'anno.
Mio marito sembra che abbia un piccolo condiloma vicino all'ano.
Può essere che gliel'abbia trasmesso io ? Non utilizziamo alcun tipo di contaccezione.
Dal momento che risultavo negativa nell'ultimo paptest Aprile 2008, secondo Lei dovrei rifarlo per maggior sicurezza ?
E' il caso che faccia una visita o può utilizzare Condyline ?
Che controlli ci consigliate di fare ?

Grazie in anticipo per risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,in tutti questi anni Suo marito e' stato visitato?In caso di risposta positiva,che ha detto il medico?Tenderei a tranquillizzarLa ma La invito a seguire una strategia diagnostico terapeutica che convolga sempre la coppia,altrimenti rischia di dar vita ad "una storia infinita".Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Izzo,
grazie per la sua risposta (mi sono scordata di indicare l'età io 34 anni e mio marito 44 anni.
Sì mio marito si era sottoposto a visita nel 2005 dopo che mi avevano riscontrato per la prima volta i condilomi.
Ci eravamo rivolti ad un Andrologo che ci aveva confermato che era tutto ok.
Lui tra l'altro alla fine di Giugno 2008 è stato sottoposto ad intervento per ernia inguinale...non credo ci siano delle ralazioni...
Comunque Lei ci consiglia una visita nuovamente da un Andrologo o Dermatologo ?
E io devo sottopormi ad altri controlli ?
Grazie per riscontro
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non siete tranquilli ,credo che la soluzione,speriamo definitiva,sia quella di una visita dermatologica per entrambi.Cordialita'.