Pipi con filamenti bianchi bimba

Salve mia figlia di 5 anni da diverso tempo noto che quando fa la pipi' li trovo dei filamenti bianchi,e a volte si lamentava ho nel fianco sinistro vicino ombelico o nel destro che passava cosi' ora pero' sono un po preoucupata perche sta sucedendo spesso lei non lamenta bruciori tranne qualche episodio,dovrei fare degli esami se si quali?mi potete dire da cosa potrebbe essere dipeso?aspetto una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signora,
senz'altro quello che ci riferisce merita l'esecuzione di qualche accertamento, iniziando ovviamente dai più semplici. Parlandone con il pediatra od il medico di base di riferimento si disporrà per l'esecuzione di un esame delle urine con urocoltura e di una ecografia dell'addome. Nella prima infanzia, la comparsa di segni e sintomi relativi alle vie urinarie fanno sempre sospettare la presenza di malformazioni congenite.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto cosi velocemente,ne ho parlato col pediatra mi a risposto che i sintomi devono essere continuativi per fare un ecografia,le a fatto il test delle urine quello istantaneo e risultato negativo allora mi a detto di non approfondire mentre io nella pipi trovo filamenti bianchi secondo lei cosa puo dipendere?la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non è possibile formulare alcuna ipotesi ragionevole, senza disporre di alcun riscontro oggettivo. D'altronde non possamo obiettare sulle scelte del pediatra, che certamente conosce la bimba ed ha avuto modo almeno di visitarla.