Un indolenzimento un pò generale

Salve e complimenti innanzitutto per il servizio offerto. Vengo subito al dunque, cercando di essere il più sintetico ma dettagliato possibile. Ho 36 anni e mi sono accorto da diversi giorni che la mattina, urinando, le urine sono piuttosto scure e ridotte. Durante la giornata, anche per il fatto che generalmente bevo molto, tornano ad essere normali, anche se a volte capita di vederle più scure, ma solo a volte, mentre di mattina praticamente sempre. Ho notato a volte non dolore, ma sensibilità sia al meato dell'uretra, sia nell'uretra più o meno nel tratto del glande. A volte ()max 1 volta al giorno e non sempre) noto, più nella serata, che dopo aver urinato la goccia dell'urina rimasta si presenta filamentosa come fosse sapone liquido. Ieri sera avevo cefalea, spossatezza, dolori articolari e bruciore di stomaco, e misurando la febbre tornato a casa, circa le 23, ho riscontrato 37.1 di febbre. Non so se gli eventi sono legati. Oggi non avevo febbre alle 12, ed ancora non ho potuto misurala, anche se la cefalea e spossatezza permangono in forma molto lieve. Non ho nausea, nè gonfiori a ghiandole, nè macchie, nè altri sintomi particolari, forse un'indolenzimento lievissimo al testicolo destro, ma non so se rientra in un indolenzimento un pò generale. Aggiungo infine di aver avuto rapporti sessuali negli ultimi mesi, ma protetti sempre pene/vagina, non sempre protetti orali. Ho richiesto una visita al medico di famiglia, non so se domani o lunedì. Vorrei sapere gentilmente un Vostro parere, anche per avere un'idea. Grazie per l'ascolto, e mi scuso per la lunghezza. Saluti, Franco.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile urine scure color coca-cola vogliono dire ematuria che associata al dolore al fastidio altesticolo fanno pensare ad ematuria delle alte vie urinarie (rene-uretere) ma le sue urine scure sono veramente ematuria?
un ESAME URINE POI E UNA VISITA UROLOGICA IN CASO DI PRESENZA DI EMAZIE SONO IL PERCORSO DIAGNOSTICO DA SEGUIRE.
cORDIALI SALUTI

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglio una visita urologica, esame urine urocoltura nel sospetto di un'infezione

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com