K prostatico t3n1m1

Operato 09.2012 prostatectomia radicale + linfoadenectomia + asportazione localizzazione ossea e successive sedute di tomoterapia.
Assumo casodex 150 e, ad oggi, gennaio 2015, il psa resta indosabile 0, 001. Non ho mai fatto altri esami dopo l'intervento, perchè il prof che mi ha operato li ritiene inutili visto i valori del psa. Ritenete debba fare qualcosa? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
questa è l'unica situazione in cui il PSA è veramente utile e le sue indicazioni sono indiscutibili. Siamo molto contenti per lei per l'ottimo risultato ottenuto, complice anche una discreta dose di fortuna. Riteniamo quindi che il dosaggio del PSA ed il successivo controllo sepcialistico diretto siano sufficienti e non siano necessari ulteriori accertamenti generici.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it