Risultati psa

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni ed a seguito di un problema di sangue nello sperma sono andato dal mio medico di famiglia il quale mi ha prescritto delle analisi del sangue tra cui un esame PSA, oggi ho ricevuto i risultati , emocromo regolare ma, i valori della PSA risultano troppo bassi con un valore di 0.3 con un minimo di 0.4 .Vorrei chiedervi se mi sapreste dire a grandi linee, se possibile, quali potrebbero essere le cause di un valore così basso.Vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,
stia tranquillo, spesso i parametri di riferimento variano da laboratorio a laboratorio.
Il suo valore non è "così basso" ma è assolutamente normale per la sua età.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta avevo bisogno di rassicurazioni, cordiali saluti e una buona settimana