Problemi di d.e.

Buongiorno, ho 40 anni e dal mese di novembre ho iniziato ad avere problemi di disfunzione erettile.
Nel mese di dicembre mi sono rivolto ad un'urologo, che mi ha visitato e ha fatto un controllo alla prostata tramite ecografia, mi ha prescritto delle analisi:
WBH, RBC, Hb, Ht, MCV, MCH, MCHC, RDW, PLT, percentuali di(neutrofili, linfociti, monociti, eosinofili, basofili, luc) e # (neutrofili, linfociti, monociti, eosinofili, basofili, luc), % emazie ipocr., glicemia, creatinina, clearance stimata, Got, Gpt, indice di emolisi, tsh, lh, testosterone, prolattina.

Tutti i valori nella norma salvo creatinina 0.83 val di rif (0.90-1.30)ed MCHC 31.8 val di rif (32-36)

tornato dall'urologo mi ha detto che i due valori fuori range sono poco significativi e mi prescrive la cura:

cialis 5 mg tutti i giorni per un mese e poi a giorni alterni per i successivi due mesi;
sensimev blu tutti i giorni per tre mesi

Ho iniziato la cura, alla quale inizialmente ho risposto molto bene, poi dopo circa tre settimane si ripresenta il problema, per una settimana non riesco ad avere un rapporto completo, con non poca fatica da parte mia e della compagna il pene si irrigidisce, ma dopo qualche minuto di penetrazione torna flaccido.

ricontatto l'urologo che vista la situazione mi dice di continuare con il cialis 5 mg tutti i giorni anche per il secondo mese.

la situazione non è comunque cambiata, sono ormai due settimane che non riesco ad avere un rapporto completo.

Avete qualche consiglio da darmi

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sono state indicate delle valutazione ecografiche ed ormonali, come un ecocolordoppler delle arterie peniene e i dosaggi ormonali specifici?

Risenta ora il suo andrologo di riferimento e poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Non mi sono state indicate delle valutazione ecografiche ed ormonali, come un ecocolordoppler delle arterie peniene e i dosaggi ormonali specifici

La ringrazio per la gentilezza e la celerità del suo consulto
Provvedero' a risentire prima possibile il mio urologo e vi terro' aggiornati

ringraziando per il tempo dedicatomi e saluto cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#4]
dopo
Utente
Sono stato nuovamente dal mio urologo, che mi dice di avere pazienza e che la cura prescritta dura 3 mesi e non devo aspettarmi risultati eclatanti fin da subito.
Nel frattempo in quasi una settimana sono riuscito a far l'amore solo due volte, e con un'erezione dapprima buona, che dopo un po' diventava più "leggera". Altre volte non sono riuscito a concludere: iniziavo con una buona erezione ma dopo 30-35 minuti senza venire, mi si è afflosciato.

Avete qualche consiglio o indicazione da darmi?

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi e vi saluto cordialmente
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il consiglio che possiamo darle è quello di non drammatizzare la situazione,rilassarsi e seguire, a questo punto, tutte le indicazioni ricevute in diretta dal suo urologo di riferimento.

Fatto questo poi, se lo desidera, ci riaggiorni.
[#6]
dopo
Utente
Vi aggiorno. Continuando la cura sembra dare nuovamente effetti positivi. Non sono tornato ad essere il superman di quando avevo 15-16 anni ma ultimamente riesco ad avere un rapporto quasi tutti i giorni e qualche giorno anche più di uno (domenica scorsa 3)

Vi ringrazio per il tempo e lo spazio dedicatomi
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, mi sembra che sia sulla giusta strada per risolvere il suo problema clinico.

Un cordiale saluto.