Valore di psa alto

Egregio Dottore

Mio padre di 76 anni è stato operato di prostatectomia radicale circa 12 anni fa .
Lo scorso novembre si è sottoposto ad analisi a cui solo oggi sono venuto a conoscenza che indicavano un valore di psa pari a 10, il medico di famiglia, a suo dire non è intervenuto.
Cosa indica questo valore ?

La ringrazio infinitamente in anticipo.
Cordilamente
I.R:
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il valore del psa impone un controllo specialistico, una stadiazione della patologia e una terapia.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Spett.le Dr. Izzo la ringrazio per la celere risposta, provvederemo quanto prima ad agire come da Lei indicato, ma il valore così elevato di PSA implica una patologia sicuramente tumorale?
Cordialità
I.R
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Si.
Però c'è da dire che fortunatamente abbiamo a disposizione altre armi terapeutiche molto efficaci nel controllo della malattia.
cordialità e ci tenga aggiornati...