A denota rinomata prostatico

Salve a tutti! Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.volevo chiedere chiarimenti su un referto di biopsia prostatica di mio padre che ha 70 anni e che in passato ha avuto problemi di IBP purtroppo sottovalutata e non curata adeguatamente.copio e incollo:DIAGNOSI 1) Frustoli agobioptici di tessuto prostatico con microfocolaio di adenocarcinoma acinare di grado 6 (3+3) sec. Gleason, coinvolgente circa il 5% del parenchima esaminato. 2,4,5,6) Frustoli agobioptici di tessuto prostatico con aspetti di atrofia. 3) Frustoli agobioptici di tessuto prostatico con aspetti di atrofia e microfocolaio di PIN di alto grado. Non evidenza di neoplasia.
Il PSA è di 9,94 ng/ml.
a giorni verra' sottoposto ad intervento di prostatectomia. È preoccupante come quadro? Sarebbe opportuno fare una stadiazione? L'intervento e'risolutivo oppure ci sono dei rischi di metastasi? Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve , il gleason e l'estensione giocano a nostro favore.

potrebbe essere necessario eseguire delle sedute di radioterapia dopo l'intervento. Le metastasi non dovrebbero verificarsi sulla base di quanto esposto

ci tenga informati e ci saluti il papà

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per tutto e soprattutto per la gentilezza! Mio padre ricambia i saluti!vi terrò informati sicuramente