Calcoli uretra dolori continui

Buongiorno dottor piana..avrei bisogno di un consulto...sono una donna e ho 30 anni,ho cominciato ad avere undolore fortissimo al rene destro bruciore mentre urinavo e dolore al condotto uretrale come se ci fosse qualcosa che ostruisse il passaggio.ho fatto una visita ginecologica che nn ha riscontrato nulla ma i dolori aumentavano.ho eseguito due ecografia addome completo che hanno riscontrato un calcolo Nell uretra di 4mm e renella ad entrambi i reni.sono stata dall urologo che mi ha prescritto xatal soluzione shoum e uriston.ovviamente durante la visita l urologo vede una dilatazione del rene piu il calcolo, per cui mi prescrive la tac sm di contrasto.eseguo la tac ed il calcolo era scomparso e il rene non era piu dilatato.Premesso che non ho visto l espulsione...i dolori al rene sono terminati ma il dolore al condotto urinario nel basso ventre continua soprattutto al condotto proprio dov era posizionato il calcolo solo nella parte sinistra.l urologo sostiene che tutto passera ma io non ne sono convinta...dato che da circa un gg i dolori sono migliorati d molto ma non passati.il medico d famiglia sostiene di ricominciare l iter cioè ginecologo e tutto....ma ho dolori al rene e al condotto uretrale credo che il ginecologo non abbia molto a che fare.nel frattempo sto continuando la cura Dell urologo e in piu bevo molta acqua..lei cosa mi consiglia di fare?? Attendere cambiare urologo?grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
il passaggio spontaneo di un calcolo lascia per alcuni giorni un fastidio che può localizzarsi nella regione lombare ma anche anteriormente a livello addominale o provocare bruciori minzionali. Correttamente Le era stata consigliata una terapia che facilitava l'espulsione del calcolo. La TAC ha documentato la risoluzione dell'idronefrosi ( rene dilatato) che era stata evidenziata precedentemente e non ha più visualizzato il calcolo. Per tale motivo possiamo essere tranquilli. Beva molta acqua e non resta che attendere ancora qualche giorno per la scomparsa di tutti gli ultimi disturbi. Se in caso contrario dovessero persistere, ripeterei un esame ecografico dell'apparato urinario
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...allora non mi resta che attendere la terrò aggiornata .cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...i dolori sono passati notevolmente...e sono trascorsi anche dieci giorni...mi resta un unico fastidio dolore al rene che un tempo era dilatato...e dolore durante l orgasmo esattamente Nel condotto uretrale dov era posizionato il calcolo....l urologo mi ha consigliato di continuare la cura...ma com é possibile che questo possa influenzare la mia sfera privata?prima di sapere di avere questo problema mi recai dal ginecologo che mi assicuro che nn avevo nulla.a chi devo rivolgermi?possibile che dopo dieci giorni avverto questi dolori?grazie della risposta per favore mi dia una spiegazione....ho eseguito una tac e fatto tutti gli esami ma questo fastidio continua ad esserci.buona giornata